brucia grassi

E' una lezione che si ispira al Metodo HIIT che si traduce in "Allenamento Intervallato ad Alta Intensità" (High Intensity Interval Training).

La lezione si sviluppa tra allenamento aerobico ed anaerobico.

Questo significa che nelle fasi a moderata o bassa intensità esso sfrutta prevalentemente il metabolismo aerobico o ossidativo, generalmente più orientato sul consumo di lipidi, mentre nelle fasi ad alta intensità avviene un passaggio verso il metabolismo anaerobico che impiega prevalentemente carboidrati e fosfati per sostenere lo sforzo.

In pratica la lezione inizia con una fase aerobica sullo step o a corpo libero con esercizi semplici ma funzionali, quindi con un impegno notevole di numerosi gruppi muscolari.

In seguito gli stessi esercizi aumentano di intensità e si alternano a fasi di allenamento più lente con i pesi, normalmente manubri, body bar o piccoli attrezzi, e allenamenti a terra per la fascia addominale.

Per ottenere un maggiore risultato le pause tra le varie fasi sono di pochi secondi.

L'obiettivo è alzare il metabolismo ed attivare decisamente la lipolisi non solo durante la lezione ma anche nelle ore successive.



Se siete interessati ai corsi brucia grassi e volete informazioni, compilate il modulo con i dati obbligatori e sarete ricontattati al più presto dal nostro staff!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti