t.r.x

Il Total Resistance Exercises (TRX) System, è una forma specifica di allenamento in sospensione che utilizza attrezzature sviluppate dalla "U.S. Navy SEAL Randy Hetrick". Il progetto è nato dall'unione delle ricerche militari, sportive e di alcune istituzioni accademiche.

 

Il TRX è una forma di training "in sospensione" strutturato da esercizi a corpo libero, per sviluppare contemporaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità del core. Richiede l'uso del TRX Suspension Trainer, un attrezzo che sfrutta la gravità ed il solo peso dell'individuo.

 

Il TRX migliora la mobilità e la stabilità, aumenta l'efficienza metabolica, implementa la massa muscolare e sviluppa l'espressione funzionale di forza; in questo tipo di allenamento, ad ogni movimento l'utente è obbligato a stabilizzare il core, guadagnando un grande controllo ed una reattività stratificata.

 

Hetrick afferma che "le persone a cui piacciono lo yoga ed il pilates apprezzano maggiormente il TRX rispetto agli altri, perché ci sono alcuni punti in comune tra le discipline", ma questo allenamento è anche un ottimo integrativo per atleti corridori (running), ciclisti o qualunque altro sportivo che debba aumentare la propria forza in generale.



Se siete interessati ai corsi di t.r.x. e volete informazioni, compilate il modulo con i dati obbligatori e sarete ricontattati al più presto dal nostro staff!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti