GINNASTICA yoga

 

L'Hatha Yoga è il ramo dello Yoga che privilegia l'esecuzioni di posizioni fisiche, mantenute senza sforzo. 

"Ha" significa calore, luce, creatività, attività, mentre "Tha" sta per l'opposto, la luna, il freddo, la riflessione, la ricettività. 

Lo Yoga è una disciplina, una pratica, un'arte che permette all'individuo di accedere con dolcezza alla parte più profonda e vera di sé, accompagna il praticante come un supporto fedele e forte, senza richiedere eccessivo sforzo né competizione.

L'unica sfida in atto avviene sul proprio tappetino e ci comunica un costante invito all'Ascolto.

La lezione prevede Asana di varia intensità e difficoltà adattabili alle nostre possibilità del momento. Ci saranno tecniche di respiro, di concentrazione e di rilassamento.

Ognuno arriva allo yoga con finalità ed obiettivi differenti ma la grande particolarità di questa antica disciplina è di lavorare per riportare il nostro intero organismo (mente, corpo e anima) ad una condizione di Armonia che è già insita in noi.

Come disse Sri Aurobindo: "CHE TUTTO IN TE SIA GIOIA, QUESTA E' LA TUA META".

La destinazione del viaggio è quella Gioia e soprattutto, la certezza che quella meta sia già esistente è un ottimo sostegno nella vita quotidian, anche oltre il tappetino.



Se siete interessati ai corsi di yoga e volete informazioni, compilate il modulo con i dati obbligatori e sarete ricontattati al più presto dal nostro staff!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti